Skip links
Published on: Digitalizzazione documenti

E…state con Kipy!

Vacanze alle porte e sei già nel panico organizzativo? Che tu sia da solo o in compagnia la digitalizzazione documentale è un’alleata fondamentale delle tue ferie.

Kipy ti consente di archiviare documenti segnalandoti le scadenze e di condividerli in maniera sicura con chi vuoi, anche per la durata del viaggio.

Ma quali documenti è bene portare con sé? Oltre quelli base e indispensabili da ricordare, che ti avevamo segnalato in questo articolo dedicato alle vacanze natalizie, ecco alcune altre cose importanti da tenere a mente prima di mettersi in viaggio.

I vaccini e gli appunti di viaggio

Se ti rechi in un Paese Extra UE, sarà bene archiviare su Kipy una copia digitale delle tue vaccinazioni effettuate; in molti Paesi ne sono richieste di specifiche e potrebbero fare controlli direttamente in aeroporto. Se hai tutto archiviato in un unico posto non è più semplice?

Appunti di viaggio utili! Le migliori idee vengono dalla condivisione, si sa. Ma è meglio che ci sia un organizzatore a tenere le redini dei programmi per non fare confusione. Raccolti tutti gli spunti utili, crea un bel calendario di viaggio organizzato, archivialo su Kipy e condividilo. Così tutti saranno sempre aggiornati sulle cose da fare.

La copia digitale ti aiuta se… Smarrisci l’originale

Accade il fattaccio: hai perso il passaporto! E adesso? Niente panico. Fatta la denuncia di smarrimento, bisogna subito recarsi al consolato o all’ambasciata italiana per avere informazioni specifiche sul da farsi. Sul sito Viaggiare Sicuri troverai contatti e informazioni esaustive. Quello che è certo è che la pratica di rilascio di un documento temporaneo per rientrare in Italia sarà molto agevolata se avrai su Kipy la copia digitale di quello smarrito.

Famiglia numerosa? Nessun problema

Ognuno col suo biglietto, la sua carta di identità, la sua polizza assicurativa… E tu mamma o papà instancabile cosa fai? Stampi un tomo che ti occupa tutto il bagaglio a mano? Archivi scansioni in giro nella galleria del tuo smartphone, sapendo che non le ritroverai mai al momento del bisogno?

Kipy consente un’archiviazione organizzata tramite categorie e sottocartelle; ordinabile anche tramite l’uso di tag che ti consentiranno di trovare velocemente tutti i file relativi a una specifica persona. Il potenziale caos di una famiglia numerosa…ti aiutiamo a tenerlo a bada noi! Scarica Kipy e non pensarci più.