Skip links
Published on: Digitalizzazione documenti

Digitalizzare e organizzare i tuoi documenti personali? È la sfida di Kipy.

Immagina la scena.
Suona la sveglia. La voce accanto a te nel letto ti dice “buona settimana”. Ma l’altra vocina, quella dentro di te, già ti dice che bisognerà impegnarsi parecchio perché possa essere una buona settimana.

E inizi a pensare, ancora nella pace della tua stanza, alla lista delle cose da fare: “oggi devo portare lo stato di famiglia in ufficio per il calcolo degli assegni familiari. A proposito, in quale cassetto l’ho messo? Domani sera devo accompagnare la figlia dal dottore: la sua tessera sanitaria è ancora nel mio portafoglio? E poi, la polizza della casa non scade questo mese? Ma perché non ho segnato la scadenza?” Per fortuna che al bollo dell’auto ci ha pensato lei, la persona accanto a te nel letto. “Ma dove l’avrà messa la ricevuta del bollo? Uffa.”

Meno male che questo stress verrà finalmente spezzato dal viaggio che stai organizzando lontano da qui, dove ti godrai il mare, un po’ di passeggiate e il meritato relax. Ma il passaporto sarà ancora valido?

E ancora ti devi alzare dal letto. Buona settimana?

Prima di arrivare in ufficio trovi 10 minuti per verificare rapidamente sul tuo smartphone l’elenco dei documenti che ti servono per chiudere il progetto che stai seguendo con il tuo team. E pensi “Ma non esiste un’app anche per la gestione semplice, rapida e sicura dei miei documenti personali?“

Ti rivedi in questa scena?
È forse arrivato il momento di un’App veloce e brillante per la gestione dei tuoi documenti personali, come quelli dell’ufficio?

 

La gestione quotidiana dei mille documenti

Ogni giorno tutti noi abbiamo a che fare con la gestione di infiniti documenti personali, nostri e dei nostri familiari. Documenti di cui abbiamo bisogno subito o che dovremo usare, spesso con urgenza, in futuro.

Organizzare i documenti personali richiede tempo e impegno. Il tempo manca e l’impegno, a volte, lo si riserva per altre faccende.

 

Digitalizziamo in ufficio. Perché non possiamo farlo con i documenti personali?

La digitalizzazione documentale è entrata da anni nelle aziende. Grazie alla dematerializzazione dei documenti, le aziende gestiscono e organizzano, da qualsiasi device, i flussi di dati e di documenti utili per la propria attività, garantendo altissimi livelli di sicurezza.

La pandemia ha ulteriormente velocizzato il processo di digitalizzazione per favorire la gestione e il controllo dei dati e dei documenti da remoto.

Ma nella vita personale di ognuno di noi?

In Italia l’utilizzo dello SPID sta portando lo smartphone ad essere il principale strumento per il riconoscimento della propria identità digitale: nell’aprile del 2021 gli utenti registrati hanno superato quota 20 milioni. Rispetto all’aprile 2020 sono incrementati di 14 milioni.
Solamente nei primi tre mesi del 2021, lo SPID è già stato utilizzato più di 100 milioni di volte (fonte Ministero per la Pubblica Amministrazione).

Il 97% degli italiani è in possesso di uno smartphone e le infinite App che vengono scaricate sono utilizzate per qualsiasi tipo di attività, dal gaming, alla gestione delle finanze personali, alla gestione dei biglietti di viaggio o ticket per eventi (fonte Digital in Italy 2021).

Lo smartphone diventa sempre più lo strumento principe grazie al quale poter gestire ogni tipo di attività, personale o professionale.

 

La sfida di Kipy

Questa è la sfida che noi del team di Kipy abbiamo voluto cogliere e affrontiamo con la realizzazione dell’App: dare la possibilità a tutti di gestire i propri documenti personali, in modo semplice, brillante, veloce e sicuro.

Un’App che ti aiuti a tenere al sicuro la tua identità digitale e che ti semplifichi la gestione delle varie attività amministrative, per te e la tua famiglia (in posta, con le banche, le assicurazioni…)

Suonerà la sveglia anche domani, la voce accanto a te nel letto ti dirà “buona settimana” e dentro di te penserai che si, con Kipy sarà più facile.

 

Registrati, Kipy sta arrivando.

Porterà ordine tra i tuoi documenti personali e la serenità di farteli trovare.
Vuoi essere avvisato appena sarà disponibile?

Ti manderemo una e-mail appena è pronta e ti scriveremo per raccontarti come potrà aiutarti.
Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Potrai provarla gratuitamente.