Skip links

Caricamento

Le risposte del team di Kipy a domande frequenti

Per caricare un documento, clicca sull’icona , al centro della barra di navigazione che troverai in tutte le schermate di Kipy.

Dalla tendina, seleziona la categoria di appartenenza del tuo documento, poi seleziona la tipologia e a seguire il bottone “Iniziamo!”.

Posiziona il documento su uno sfondo contrastante e inquadralo dall’alto facendo attenzione che non ci siano riflessi. Automaticamente l’App rileverà i bordi del documento e scatterà la foto.

Puoi controllare il documento appena scansionato cliccando sul riquadro in basso a sinistra e, se la foto non fosse venuta bene, puoi rifarla selezionando “Riprova” in alto a destra o eliminarla selezionando il “Cestino” in basso a destra.

Quando la foto è di tuo gradimento, seleziona il bottone “Salva”.
Se invece vuoi fare la foto manualmente seleziona il bottone “Automatico” in alto a destra.

Certamente. Segui lo stesso processo spiegato al punto precedente.
Dopo aver fatto la scansione della prima pagina, prosegui facendo le scansioni delle altre pagine e solo al termine seleziona il bottone “Salva”.

Certo, i dati del tuo documento potrai modificarli tutte le volte che vorrai!

Vai sull’Archivio e apri il documento di tuo interesse.
Seleziona in alto a destra sul simbolo della matita o sui tre puntini e ti si aprirà la pagina contenente tutti i dati. Modificali e poi seleziona il bottone “Salva”.

Puoi seguire anche un altro modo: vai sull’Archivio , seleziona i tre puntini a destra del documento , scegli il tasto “Modifica documento” e ti si aprirà la pagina contenente tutti i dati modificali. A seguire seleziona il bottone “Salva”.

Scegli un’altra categoria!

Registrazione

Caricamento

Documenti

Condivisione

Archivio

Scadenze dei documenti

Sicurezza & Privacy

O trova altre risposte nel nostro blog.