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Le risposte del team di Kipy a domande frequenti

I documenti che puoi caricare su Kipy sono numerosi.
Per semplicità, li suddividiamo in categorie:

  • Documenti anagrafici – carta d’identità cartacea o elettronica, certificato di nascita, certificato di residenza, certificato medico sportivo, greenpass, passaporto, patente, permesso di soggiorno, stato di famiglia, tessera sanitaria, visto lavorativo
  • Casa – bolletta, contratto di acquisto, contratto di affitto, contratto internet, contratto pay TV, contratto telefonico, garanzie prodotti/elettrodomestici, intervento di prefessionisti, spese condominiali, tassa dei rifiuti
  • Scuola – certificazione dei crediti, diploma, iscrizione mensa scolastica, iscrizione scolastica, pagella, tassa scolastica
  • Banca – contratto carta di credito, contratto di apertura conto corrente, contratto di finanziamento, contratto di mutuo, investimento
    Assicurazioni: polizza casa, polizza infortuni, polizza moto/auto, polizza sanitaria, polizza viaggi, polizza vita
  • Lavoro – CUD, cedolino, contratto di lavoro, dichiarazione dei redditi
  • Veicoli – atto di vendita, bollo auto/moto, certificato di proprietà, documento unico, acquisto e garanzia e-bike, libretto auto/moto
  • Animali domestici – documento d’acquisto, libretto, passaporto animale domestico.

Si, su Kipy puoi caricare qualsiasi tipo di documento personale.
Se non rientra in una delle categorie predefinite, scegli la categoria “Altro” e a seguire seleziona il tipo di documento “Generico”.
Ora sei pronto per iniziare a scansionare!

Per creare un tag seleziona il documento di tuo interesse, e a seguire seleziona in alto a destra i tre puntini . Infine seleziona il tasto “Aggiungi o modifica tag”.
Dopo aver creato a tuo piacimento un tag, seleziona il tasto “Fine” e a seguire “Salva”.

Puoi seguire lo stesso processo selezionando i tre puntini a destra del documento.

Nel caso in cui avessi già creato dei tag, puoi selezionarne uno tra quelli esistenti. Anche in questo caso ricordati di selezionare sempre il bottone “Salva”.

Un tag può anche essere aggiunto quando hai appena scansionato un documento e stai confermando i suoi dati seguendo lo stesso procedimento descritto sopra.

Per rimuovere un tag vai sul documento di tuo interesse, seleziona i tre puntini in alto a destra e poi vai sul tasto “Aggiungi o modifica tag”.
Deseleziona il tag che vuoi eliminare dal documento e poi seleziona il bottone “Salva”.

Puoi svolgere lo stesso procedimento senza aprire il documento ma selezionando i tre puntini alla sua destra .

Scegli un’altra categoria!

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